Gardaland.it - Premi in musica
Partecipa al concorso realizzato dal sito del parco di Gardaland in collaborazione con Musix, che regala fino a 50 millioni di musica in formato Mp3, la tecnologia di suono digitale con qualità CD più diffusa nella rete.
In pratica, basta collegarsi al sito di Gardaland, rispondere a una domanda sul parco divertimenti, piazzarsi tra i primi cinquanta concorrenti e vincere così una "Musix NetCard" con la quale si può scaricare musica in formato Mp3, da scegliere tra i cataloghi e i prodotti indipendenti disponibili sul sito della Musix.
Gardaland invierà via e-mail il codice di attivazione della carta ai cinquanta vincitori giornalieri.


ROSSINI OPERA FESTIVAL


Gioachino Rossini
La XXI edizione del Rossini Opera Festival si terrà dal 5 al 20 agosto del 2000. Il programma comprende due nuove produzioni liriche (Le Siège de Corinthe -in prima assoluta a Pesaro- e La scala di seta) e la ripresa della fortunatissima Cenerentola di Luca Ronconi, oltre ad una serie di concerti e proposte musicali che affolleranno i quattro luoghi teatrali della città. Per informazioni e prenotazioni clicka qui.

 

 

Divertirsi in Italia
Italia è sempre stata identificata con il suo glorioso passato, con l'essere stata la culla della nostra civiltà, il centro della cristianità, un enorme museo a cielo aperto. Ma Italia è anche di più: è un paese moderno, dove non mancano le occasioni per divertirsi, fare amicizia, fare tardi la notte. Specialmente nella bella stagione è suffuciente girovagare per le strade del centro, fermarsi achiaccherare nelle piazze più belle, sedersi sui i gradini delle chiese o dei monumenti. Oppure scegliere di bere qualcosa in uno dei i tanti pubs, bar o locali che offrono qualsiasi tipo di musica dal vivo. Chi invece ama ballare potrà farsi coinvolgere da una delle tante discoteche al chiuso d'inverno o all'aperto d'estate. Inoltre giardini, piazze, scalinate e siti archeologici in tutto il territorio nazionale ospitano concerti di musica classica, blues e jazz.


Il meglio del Made in Italy...
CLICKA QUI

Se passi dalla capitale...
Per rendere unica la vostra visita alla capitale italiana non bisogna dimenticare che Roma ha sempre ispirato scrittori, artisti e registi che l'hanno vissuta come un grande set per le loro opere e film. Basta pensare al Giulio Cesare di Shakespeare, con Marcantonio che pronuncia il suo storico discorso nel Foro Romano. La Tosca di Puccini è stata rappresentata in tutto il mondo, ma solo a Roma potrete visitare la Chiesa di Sant'Andrea della Valle, dove l'opera ha inizio o Castel Sant'Angelo dove Tosca si uccide. Tutti ricordano il film Vacanze Romane, con Gregory Peck e Audrey Hepburn che percorrono le vie della città a bordo di una Vespa, dalla Bocca della Verità fino al Colosseo. Passeggiando per Via Veneto ripensate a Marcello Mastroiani e Anita Ekberg nel film La Dolce Vita che ha fatto conoscere in tutto il mondo la vita notturna romana negli anni '60. Ma non vi venga in mente di emulare Anita nella scena in cui si bagna nella Fontana di Trevi: dovresti pagare una multa di ca. L.1'000.000. Se evete visto e amato Caro Diario del regista romano Nanni Moretti non potete rinunciare a girare per i viali della Garbatella.