Seleziona la linguaSelect you languageSélection de la langueBitte wählen Sie die gewünschte Sprache

L' itinerario del Burchiello si effettua lungo il Naviglio del Brenta e porta a visitare le più belle ville e residenze estive dei nobili veneziani.
Questa navigazione registra un'affluenza di visitatori di circa 60.000 turisti all'anno ed è oggettivamente considerata uno dei più importanti itinerari culturali ed artistici nonché naturalistici della Regione Veneto.
A bordo delle motonavi Il Burchiello inoltre continuano a riscuotere grande successo l'organizzazione di congressi ed incentives aziendali grazie alle caratteristiche tecniche delle Nostre motonavi dotate dei migliori comforts: aria condizionata/climatizzata, toilette, impianto hi-fi, microfonia, terrazzi panoramici, american bar, arredamenti lussuosi, salottini, predisposizione all'imbarco di portatori di handicap ecc., ossia veri salotti galleggianti.

Ogni anno da Marzo agli inizi di Novembre, Il Burchiello® naviga lungo la Riviera del Brenta con partenza da Padova o da Venezia a giorni alterni. L'escursione presenta un elevato valore storico, culturale, artistico ed ambientale. Lungo il naviglio si possono ammirare oltre cinquanta ville o meglio residenze estive della Nobiltà Veneziana. Di particolare bellezza i siti attraversati, così come di elevato valore tecnologico le opere idrauliche realizzate per consentire la navigabilità del naviglio e quindi lo sviluppo della civiltà nel corso degli anni. Lungo il percorso, Il Burchiello® sosta in tre più belle ed importanti ville: Villa Pisani, Barchessa Valmarana e Villa Foscari conosciuta come la "Malcontenta".

Con partenza da Padova la prima visita è dedicata alla più maestosa tra tutte le residenze della Riviera: Villa Pisani nonché Museo Nazionale. Fatta erigere dalla famiglia Pisani tra il 1720 e il 1760 per celebrare la nomina a Doge di Alvise Pisani, la villa fu progettata da Girolamo Frigimelica che vi lavoro' assieme a Francesco Maria Preti. Nel 1807 la villa venne comprata da Napoleone I. Tra gli artisti che la decorarono spicca il Tiepolo il cui capolavoro, apoteosi della Famiglia Pisani, eseguito tra il 1761-62, orna il soffitto della sala da ballo. Dopo il passaggio attraverso la chiusa di Dolo, Il Burchiello® attracca a Mira per la visita alla Barchessa Valmarana, una struttura del XVII secolo affrescata da M. Schiavoni meglio conosciuto come "il Chiozzotto", oppure la villa Widmann, gioiello della Riviera del Brenta, con stupendi affreschi di G.Angeli e G.Mengozzi-Colonna. Si attracca quindi al noto ristorante “Il Burchiello” per il pranzo.

Nel pomeriggio si prosegue la navigazione sino a giungere a Villa Foscari, meglio conosciuta come la Malcontenta, stupenda anche negli interni e che merita, quasi da sola, l'intero viaggio. La villa è uno tra i più importanti capolavori progettati da Andrea Palladio. Fu fatta erigere nel 1558 su commissione di Nicola ed Alvise Foscari, appartiene tuttora ai discendenti della nobile famiglia. La leggenda vuole che il termine Malcontenta prenda nome dalla moglie di uno dei Foscari che fu qui confinata. Gli affreschi della villa sono attribuiti a G. Battista Zelotti e Battista Franco, due pittori del XVI secolo. Dopo Villa Foscari, attraverso l'antichissima chiusa dei Moranzani, scendiamo dolcemente in laguna fino a Venezia, Piazza San Marco, dove possono sbarcare coloro che desiderano concludere la navigazione nel centro storico. Il Burchiello prosegue fino alla Stazione Marittima dove sbarcheranno tutti i passeggeri che necessitano ritornare a Padova in pullman.

Le motonavi Il Burchiello® utilizzate per la navigazione sono dotate di impianto di riscaldamento e condizionamento, bar attrezzato, toilette, impianto microfonico, filodiffusione, stereo, gli interni sono realizzati con materiali pregiati, quali radica, moquette e cristalli. Divanetti a tre posti posizionati frontalmente con tavolo centrale, permettono al passeggero di ammirare comodamente la straordinaria sintesi di storia, arte e natura che è la Riviera del Brenta.

Rientro in pullman

Per i clienti individuali il rientro da Venezia a Padova e viceversa è sempre incluso nel programma e si intende in pullman SITA così come segue :

- dalla Stazione Marittima di Venezia a Piazzale Boschetti di Padova (e, su richiesta, alla Stazione Ferroviaria);

- da Padova a Piazzale Roma di Venezia.

 

PREZZO DELLA CROCIERA PER PERSONA
  - adulti 71,00  
  - ragazzi da 12 a 17 anni 47,00  
  - ragazzi da 6 a 11 anni 33,50  
  - bambini fino ai 5 anni gratis
GRUPPI A PARTIRE DA 25 PERSONE (Una gratuità ogni 25 persone paganti)
  dal martedì al venerdì 59,50  
  il sabato, domenica e festivi infrasettimanali
64,50  
PRANZO FACOLTATIVO CON MENU A BASE DI PESCE
  (Nessuna gratuità)
26,00  

La pausa pranzo si effettua presso "Il Burchiello"; "Ristorante del Buon Ricordo", situato sulle sponde del Brenta la cui cucina è decantata nelle guide internazionali per la professionalità acquisita soprattutto nella preparazione del pesce.
Per i clienti che desiderano prenotare il pranzo, il menu è il seguente:
antipasto di gamberetti in salsa rosa, risotto di frutti di mare, bavette alla marinara, sfornato "il Burchiello", insalata mista, dolce, 1/4 di vino e 1/2 minerale.
Il caffè è un extra che per questioni di tempo verrà preso a bordo.

PRANZO "LIGHT"
 
15,50  

Dal martedì al venerdì (no festivi infrasettimanali) esiste la possibilità di prenotare in alternativa un pranzo "LIGHT" con il seguente menu:
cicchetto di benvenuto, spaghetti o bavette allo scoglio, insalata mista, dessert, 1/4 vino e 1/2 minerale"

I PREZZI INCLUDONO:


  • la visita di Villa Foscari a Malcontenta e Barchessa Valmarana o Villa Widmann a Mira,
  • il servizio di guida per tutta la giornata,
  • la navigazione da Strà a Venezia o viceversa,
  • il trasferimento in pullman Sita per i clienti individuali da Padova a Strà o viceversa,
  • il rientro in pullman Sita per clienti individuali da Venezia (Stazione Marittima) a Padova e da Padova a Venezia (Piazzale Roma)
QUOTE SPECIALI DAL 1° LUGLIO AL 31 AGOSTO

€ 59,50 per persona sia per individuali che per gruppi

PROGRAMMA DI MEZZA GIORNATA
Tratta Padova-Oriago
o viceversa
adulti
ragazzi 6/17
bambini 0/5


43,50
33,50
gratis
 
I prezzi includono : visita della Barchessa Valmarana o villa Widmann a Mira Porte (via Nazionale) di villa Pisani a Stra, il servizio di guida, la navigazione da Stra a Oriago o viceversa, trasferimento in autobus G.T. di SITA da Padova a Stra o viceversa, assicurazione.
Tratta Venezia-Mira Porte
(via Nazionale)
o viceversa
adulti
ragazzi 6/17
bambini 0/5


40,00
32,50
gratis
 

I prezzi includono : visita di villa Foscari a Malcontenta e della Barchessa Valmarana o villa Widmann a Mira Porte (via nazionale), il servizio di guida, la navigazione da Venezia a Oriago o viceversa, trasferimento in autobus G.T. di SITA da Venezia a Padova, assicurazione.

Sia per gruppi che per individuali (dal martedi' al venerdi')

QUOTA SPECIALE GRUPPI DI STUDENTI

(su richiesta)


N.B:

Imbarco/sbarco gruppi : Per le partenze da Venezia, informiamo che su richiesta dei gruppi verrà effettuato anche l'imbarco alla Stazione Marittima alle ore 8.15 oppure alla villa Malcontenta alle ore 10.30. Per le partenze da Padova l'imbarco si intende di fronte alla villa Pisani e l'incontro con il proprio pullman al termine dell'escursione potrà essere organizzato alla Stazione Marittima di Venezia o a Malcontenta. Si ricorda che non è inclusa nella quota la tassa ZTL imposta dal Comune di Venezia (vedi www.veniceztl.net ) ed il pedaggio per l'entrata o l'uscita dalla Stazione Marittima di Venezia.

 

NON È CONSENTITO IL TRASPORTO DI ANIMALI E DI BAGAGLIO INGOMBRANTE SALVO SPECIFICHE AUTORIZZAZIONI

 

Venezia
 
PROGRAMMA Itinerario completo
 
Padova

Partenze
(martedì, giovedì, sabato)
CONCESSIONE DI LINEA GRANTURISMO DELLA REGIONE VENETO

VENEZIA - Pontile Pietà o Stazione Marittima di Venezia
Arrivo a Venezia

18.45
  9.00 imbarco VENEZIA - Pontile Pietà, Riva degli Schiavoni 18.15
Sbarco

 

10.45 MALCONTENTA - Villa Foscari (visita e imbarco)

15.45
12.15 ORIAGO - Ristorante (pausa pranzo) 13.05
14.00

MIRA - Pontile Barchessa Valmarana o Villa Widman
(visita e imbarco)

 

12.30
15.35 DOLO 11.15
16.35

STRA - Villa Pisani (visita)
Trasferimento in Bus da Stra per Padova FS e viceversa

10.15
imbarco
18.40

Punto d'incontro a PADOVA-Piazzale Boschetti
Autostazione SITA – Corsia n°1

8.15
Arrivi
 
Partenze
(mercoledì, venerdì, domenica)
Venezia
 
PROGRAMMA Mezza giornata 1
 
Padova

Partenze
(martedì, giovedì)
CONCESSIONE DI LINEA GRANTURISMO DELLA REGIONE VENETO

VENEZIA - Pontile Pietà o Stazione Marittima di Venezia 9.00 (imbarco solo Gruppi o sbarco)
Arrivo a Venezia

18.45
  9.00
imbarco
VENEZIA - Pontile Pietà, Riva degli Schiavoni 18.15
Sbarco

 

10.45 MALCONTENTA - Villa Foscari (visita e imbarco)

15.45
12.15 ORIAGO - Ristorante (pausa pranzo) 13.05
14.00

MIRA - Pontile Barchessa Valmarana o Villa Widman
(visita e imbarco)

 

12.30
Arrivo a Mira Porte
(via Nazionale)
  Partenze da Mira Porte
(via Nazionale)
(mercoledì e venerdì)
Oriago
 
PROGRAMMA Mezza giornata 2
 
Oriago

Partenze da Oriago
(martedì, giovedì)
Arrivo a Oriago
  12.15 ORIAGO - Ristorante (pausa pranzo) 13.05

 

14.00

MIRA - Pontile Barchessa Valmarana o Villa Widman
(visita e imbarco)

 

12.30
15.35 DOLO 11.15
  16.35
Sbarco
  STRA - Villa Pisani (visita)
Trasferimento in Bus da Stra per Padova FS e viceversa
  10.15
imbarco
 
  18.40   Punto d'incontro a PADOVA-Piazzale Boschetti
Autostazione SITA – Corsia n°1
  8.15  
  Arrivo a Padova       Partenze da Padova
(mercoledì e venerdì)
 

 

 

Per informazioni e prenotazioni:

COOP. IL SOGNO
Viale R.Margherita, 192
00198 - Rome (Italy)
Ph. +39/0685301758
Fax +39/0685301756
Email: cpasogno@romeguide.it